Tutti al Sigep!

Per chi non la conosce, il Sigep è la più grande fiera della gelateria, pasticceria e panificazione – Arte Bianca – che si tiene in Italia.

Ogni anno alla fine di gennaio c’è questo rito collettivo che vede l’incontro degli operatori del settore: artigiani, industriali, commercianti, rivenditori, ecc. una vera e propria orgia di sapori, profumi, tendenze, arte e affari. Una vera e propria fiera!

Ogni anno in questo contesto si svolgono anche concorsi internazionali e nazionali, presentazioni, eventi e convegni che indicano la “strada maestra” per chi ancora la cerca. E’ certamente un’occasione veramente stimolante per tutti coloro che cercano di innovare la propria professione o attività.

Ecco perché vado al Sigep: a dire il vero lo frequento da circa 25 anni e, da sempre, lo trovo di stimolo per la mia attività. Certo nel corso del tempo le situazioni cambiano e si trasformano. ma la curiosità e la voglia di “ascoltare” quello che questo mondo vuole trasmettere è sempre molto forte e per me è un grandissimo richiamo.

Già perché al Sigep si incontra il mondo degli Artigiani del Gusto, il fantastico mondo “reale” di cui mi onoro di far parte.

Il messaggio che porterò quest’anno è in sintonia con il tempo che stiamo vivendo: essere un Professionista Eccellente è la base per diventare un Imprenditore Eccellente nel settore alimentare. La collaborazione con diverse aziende fa sì che interverrò in diversi momenti per contribuire a diffondere questo messaggio.

Ho predisposto un programma e un calendario con cui sarà più semplice seguire gli argomenti e gli spostamenti: una sorta di percorso formativo itinerante che vuole essere breve ed intenso così come si conviene ad un evento come il Sigep!

Bene allora spero proprio che non perderai questa grande opportunità!

Cliccando qui a fianco troverai il calendario completo programma incontri sigep 2013

Ti aspetto, un abbraccio

Filippo Scarponi

0