QUANDO GLI OBIETTIVI SONO COMUNI…

PRENDONO VITA LE SINERGIE!

E quando le sinergie producono risultati importanti per tutti, ecco che arrivano le soddisfazioni personali, professionali ed economiche.

La strategia Win-Win, quella dove tutti vincono! – Magari in un prossimo articolo, la descriverò ancora più in dettaglio… -.

A cosa mi riferisco in particolare? Il progetto RDR è partito da poco, anche se il sottoscritto collabora con diverse e prestigiose aziende del settore da più di 25 anni. Ma il progetto è giovane e sta muovendo i primi passi come un bimbo, che inizia a muoversi ed incespica: non va ancora con quel passo sicuro che avrà tra qualche tempo…

Eppure proprio in questo momento è decisivo scegliere i passi giusti, i clienti giusti, gli obiettivi, i collaboratori giusti e con loro mettere in piedi la strategia giusta per costruire un progetto evoluto che dia i migliori risultati per tutti e soprattutto per i clienti. Questo è il mio punto di vista questo è il metodo RDR ed quello che cerco di riportare in tutte le situazioni professionali.

Ecco allora che ho avviato la collaborazione con l’associazione Etica del Gusto e con la Crespi forniture. Per capire chi sono queste aziende è semplice basta andare nel loro sito; per capire cosa fanno è altrettanto semplice: cercano strumenti per la crescita personale professionale ed economica e stanno investendo pesantemente nella formazione, come singole aziende e come associazione. Lo fanno già da quattro anni ed ora vogliono alzare il livello convinti che per superare la crisi ed affrontare nuove sfide non esista altra strada che quella di elevare gli standard qualitativi delle loro performance.

Bene allora dopo una serie di incontri abbiamo deciso di iniziare un progetto formativo che vedrà gli associati dell’Etica del Gusto ed i clienti della Crespi confrontarsi con il percorso della RDR, costruito e personalizzato sulle loro specifiche esigenze. Sì, perché il progetto RDR si adatta e si personalizza agli obiettivi che ogni singola realtà vuole ottenere. Quando questa realtà diventa un gruppo come in questo caso si tratta di mettere in atto il team building e costruire un obiettivo di gruppo che corrisponda allo stato desiderato che questo gruppo vuole raggiungere.

Allora il primo appuntamento è per il 18 settembre presso la sede della Crespi forniture in via Colloredo 128 – Pasian di Prato (UD) a partire dalle 14,30. (per maggiori dettagli e per l’iscrizione www.crespi.ud.it ). In questo appuntamento faremo la presentazione del progetto e la prenotazione dei posti riservati.

Ah, dimenticavo di dire che è completamente gratuito!

Seguiranno altri appuntamenti formativi – il prossimo è per il 15 e 16 ottobre… – che potrai seguire e prenotare anche su questo sito. mi raccomando di non aspettare gli ultimi giorni per prenotare: perderesti i bonus e la certezza di avere il posto. I corsi sono operativi e a numero chiuso!

Teniamoci in contatto, questo è solo l’inizio.

Grazie per la tua preferenza e ricorda i tuoi commenti sono sempre ben accetti.

Ti aspetto.

Filippo Scarponi

0