Nuovo anno, nuovo percorso

Eccoci qua, pronti per un nuovo percorso.

Per iniziare voglio offrirti un nuovo video.

Proprio per farti capire di cosa si tratta!

E’ passato un anno da quando ha preso vita questo portaleblog e abbiamo pensato di festeggiarlo con un trailer che riassume lo “stato delle cose” e che vuole essere l’apripista per il nuovo percorso.

Mi spiego meglio. Questo per noi, per me in particolare, è stato un anno veramente eccezionale: lanciare un nuovo progetto con l’ambizione di sensibilizzare gli Artigiani del Gusto in un momento così cruciale era già una sfida importante.

Le condizioni ambientali non erano certamente favorevoli; proprio per questo ci sembrava opportuno segnalare l’opportunità di cambiare rotta, mindset, visione.

Soprattutto di mettersi in gioco e affrontare la sfida con un nuovo atteggiamento: trasformarsi da Professionista a Imprenditore Eccellente!!!

Molti hanno raccolto questa sfida mettendosi in viaggio verso la nuova meta, con un piglio e una determinazione che lasciano senza fiato. Il miglior carburante, come sempre, sono i risultati e la soddisfazione professionale ed economica di essere sulla rotta giusta.

Quello che ci accingiamo a fare è creare un nuovo spazio di formazione – almeno per il nostro ambito. Infatti ci siamo accorti che il vero bene non acquistabile è il tempo. Purtroppo per partecipare ai corsi o alle presentazioni, non sempre si ha la disponibilità per essere presenti.

Foto gruppo Scarponi-Richemont bassa

E d’altronde dopo 7 date di presentazione, 2 fiere di settore, 6 speech e altrettante sessioni di corsi RDR francamente non potevamo essere ovunque.

La sostanza del nuovo percorso sta nella possibilità di portarsi la formazione in casa propria attraverso dei video, e di potersela godere in qualunque momento. 

Il videoprogetto RDR è l’essenza di ciò che avviene in aula durante i corsi.

Non sono le registrazioni live dei giornate: sono gli argomenti e le tappe fondamentali del percorso di formazione ideato e realizzato appositamente per un videopubblico, correlati da materiale multimediale per effettuare gli esercizi e valutare i processi di miglioramento.

Ecco il primo trailer del progetto RDR (clicca qui per vederlo).

Certo si perde l’efficacia del confronto, della condivisione, dell’attenzione e del divertimento tipico delle giornate di formazione RDR. Ma questi aspetti vengono compensati dalla necessità di fornire uno strumento più agile, attuale e “on demande” che mira a soddisfare le esigenze di quanti, in Italia e all’estero, vorrebbero approcciare e risolvere le tematiche trattate dal progetto RDR.

Siamo certi che il valore del nuovo percorso sarà presto riconosciuto, così come è già successo per quello “tradizionale”. Questa è la nostra nuova sfida!

Adesso tocca a te: sarai tu a decretare il successo dell’operazione!!!

Allora se vuoi farci un grandissimo regalo donaci una tua impressione, un suggerimento, una critica, un incitamento… magari scrivendo il tuo commento qui sotto.

Grazie mille a presto e…

Buona Vita

Filippo

new-logo-filipposcarponi-02

0